Il Dark Web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2019, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,192

Status:
Anonymous .


Per anni la grandezza del Dark Web è stata sopravvalutata, ecco perché



Dark-web-1000x500



L'ultima ricerca statunitense ha decretato come la dimensione del Dark Web fosse nettamente inferiore rispetto a quanto previsto in questi anni. Ebbene, non ci volevano gli stranieri a portarci a conoscenza di quanto riportato oggi da molti giornalisti che si occupano di Cybersecurity.



Sono giorni intensi per il Dark Web. Tanti gli arresti che si sono susseguiti che hanno portato alla chiusura dei Black Markets più famosi e restati in vita in questi anni di guerra tra agenzie federali e cyber criminali. Soldi, tantissimi, che hanno arricchito i gestori di Wall Street Market e Valallah, storici punti di incontro dove è stato possibile per anni acquistare droga, armi e prodotti destinati a cracker che volevano cimentarsi senza sforzarsi troppo nelle pratiche di hacking più diffuse con il fine di ottenere guadagni facili.

La ciliegina sulla torta è stata una ricerca statunitense che ha decretato come la dimensione del Dark Web fosse nettamente inferiore rispetto a quanto previsto in questi anni. Ebbene, non ci volevano gli stranieri a portarci a conoscenza di quanto riportato oggi da molti giornalisti che si occupano di Cybersecurity.

Perché? Perché chi ha scritto libri sul dark web questa cosa qui già la sapeva e già la rimbombava sul suolo italico lasciato solo per un motivo in particolare. Quale? Tanti, troppi i video di disinformazione realizzati sui canali YouTube che hanno accomunato per anni il Dark Web al Deep Web. Un errore di interpretazione e di superficialità, ma anche di opportunità. Perché più gigante è stato descritto il fenomeno, più ovviamente i ragazzini, primo target del social video più famoso al mondo, sono stati ovviamente attenti a seguire un fenomeno che insegnava a delinquere acquistando la droga o altri prodotti utili ad approcciarsi in modo sbagliato all’hacking. E c’è stato chi addirittura ci ha costruito carriere giornalistiche “da esperto del dark web”.

Stesso in Italia c’è gente che fine 2016 e inizio 2017 questa cosa l’aveva messa nero su bianco, effettuando pubblicazioni testuali e video dove smentiva tutto: il Dark Web è un sotto insieme del Deep Web dove per accedervi c’è bisogno di una configurazione tecnologica non difficile, che consente la navigazione sotto rete TOR, la più diffusa, ma non disdegna altre sezioni di navigazione come Freenet, I2P, Raspberry e molte altre ancora.



Fonte https://www.key4biz.it/per-anni-la-grandez...-perche/258099/
 
Web  Top
0 replies since 18/5/2019, 18:46   38 views
  Share